Menu
Cerca nel sito:
Link
http://www.nomesito.com
News
Prossime mostre
LA STRUTTURA DELL'INVISIBILE
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CASTIGLIONESE “Umberto Foschi”
chips
SEMBIANZE TRAVERSE | Sotto la corteccia c'è la pelle che ride
Dipingo la natura intorno a me. Mi potrei definire una pittrice figurativa perché è da lì che parto. Ho la mania di osservare e osservare fino a quando l'immagine totale si perde divenendo un fulcro che racchiude l'anima di quel pezzo di natura.
Ed è a quel punto che diventa anche l'immagine della mia anima. È attraverso la figura di un albero, o di una montagna, o di un fiume, che rispecchio il mio sentire, il pensare di quel tempo del mio vivere.
Cerco tra le cose e le esperienze: è una sensazione così intensa che non mi bastano più il pennello e il colore.
Devo renderla più tangibile; deve essere anche tattile. Poco a poco, mentre proseguo nella scoperta del fuori per entrare dentro di me, mi abbandono nel raccontarla con linguaggi diversi. Perché non si possono descrivere tutti i pellegrinaggi dell'animo con le stesse parole. Alcune hanno bisogno di essere delicate, altre incisive, altre sussurrate. Per questo cambiano i materiali che incontro in questi viaggi. È come "...tirare l'anima da tutte le parti come se fosse un lenzuolo dilatabile all'infinito". Così, alla fine, quella che era una corteccia è diventata la mia pelle.

Informativa Privacy | Privacy Policy
Informativa sui Cookie | Cookie Policy